Benvenuti
-
Follow Us

FW2022

SPENSIERATA ESUBERANZA

Un elogio alla spensieratezza e alla vitalità istintiva

La femminilità torna a esprimersi libera e disinvolta, dopo essere stata imbrigliata all’interno di una lunga parentesi temporale di isolamento. Ora si può tornar a dare sfogo all’esuberanza. Caratteristica di donne dalla personalità forte. Quelle a cui si è sempre rivolto il mondo creativo di Luciano Padovan. Protagonista assoluto della collezione inverno 2022/2023: ogni calzatura è un progetto complesso, l’incontro tra forme, lavorazioni e materiali unici. Elemento distintivo di ogni calzatura la suola realizzata in color fucsia, dettaglio identificativo voluto sin dal debutto dallo stesso Luciano Padovan.

Fucsia, colore che in differenti sfumature è presente in molti dei modelli in collezione, sono piccoli dettagli cromatici, geometriche inserzioni sulla tomaia. Ma anche all’interno dei tacchi, slanciati, aggressivi e leggeri.

I colori della collezione sono audaci. Oltre al “Fucsia Padovan”, il dark e light green, purple e tomato, ocean e silver. Immancabile il total black.

I materiali sono stati scelti e abbinati per esasperare creativamente i risultati: sono camoscio, nappa, anche laminata e vitello specchio. E ancora. Raso e tessuto lurex; vernice e mesh.   

Design originale e soluzioni inattese per calzature capaci di trasformare anche il look più essenziale, come un pantalone in denim abbinato a una maglietta bianca, nella scelta di una donna dallo stile preciso e definito.

“Ogni modello nasce dall’idea di abbinare, riunendole, le due parti di un tutto. Ogni paio di scarpe una volta indossato si rivela come se fossero due parti autonome, due punti di vista differenti, ma dello stesso oggetto. Di uno stesso concetto. Da leggere nella sua unità una volta che le scarpe vengono ri-appaiate”

Head of Design delle linee Luciano Padovan.

DÉCOLLETÉ MEGAN

Carattere femminile e seducente per le Decolleté Megan con un design essenziale adatto ad ogni tipo di outfit.

TUTTI I MODELLI

OFFERTA Décolleté in pelle verniciata nera e dettaglio taglio in nappa. Suola cuoio fucsia personalizzata. Tacco 100mm. Made in Italy.

273,00 
OFFERTA Décolleté in pelle verniciata fuxia e dettaglio taglio in nappa. Suola cuoio fucsia personalizzata. Tacco 100mm. Made in Italy.

273,00 
OFFERTA Decolleté in camoscio con dettaglio laminato e punta in nappa. Suola cuoio fuchsia personalizzata. Tacco 100mm. Made in Italy.

273,00 
OFFERTA Decolleté in camoscio verde con dettaglio laminato e punta in nappa. Suola cuoio fuchsia personalizzata. Tacco 100mm. Made in Italy.

273,00 
OFFERTA Décolleté in pelle verniciata blu e dettaglio taglio in nappa. Suola cuoio fucsia personalizzata. Tacco 100mm. Made in Italy.

273,00 
OFFERTA Décolleté in pelle verniciata tomato e dettaglio taglio in nappa. Suola cuoio fucsia personalizzata. Tacco 100mm. Made in Italy.

273,00 

Da questa progettualità sono nati: i sandali Ruffle heart, i plateau Creative bow e i boots Fluo spotted.

Sandali Ruffle heart.

Una ruche come una nuvola, avvolge leggera il piede. Tacco alto, con plateau, piatta slingback. Ogni modello è animato da una ruche in colori intensi e brillanti dagli effetti metallici. Le ruche avvolgono il piede dal collo alla punta e una volta indossate le scarpe creano un magico cuore, dalla vaporosa personalità

Plateau Creative bow.

Il sandalo plateau è leggero come peso e come linea. Pensato per essere ricreato ogni giorno da chi lo porta. La chiusura è un torchon con una leggera anima metallica, appoggiato anche sul collo del piede: può essere modellato con fantasia da chi indossa la scarpa. L’effetto glitter è ottenuto grazie a una lavorazione esclusiva: la termosaldatura di strass “ton sur ton” al materiale base. Oltre al torchon anche un fiocco triangolare dalle geometrie esasperate. Anche qui il gioco di ri-appaiare le scarpe crea un macro effetto in punta delle due parti riunite.

Boots Fluo spotted.

Lo stivale dalla linea slanciata e dalla punta decisa da sempre è nell’heritage di Luciano Padovan. Una serie di boots dalle originali soluzioni per materiali e colori ne rappresenta la lettura contemporanea. Il camoscio color fucsia si anima di una fantasia maculata: una stampa spotted ottenuta grazie a un effetto pennellata a rilievo, mixando colori come il dark green e l’orange. Con la termosaladtura di micro borchie viene ottenuto un sensuale effetto degradé. I tacchi sono molto alti o carrarmato per la versione da giorno.

BEATLES VICTORIA

Attitude grintosa per lo stivaletto Beatles Victoria, realizzato in nappa. Il dettaglio del fiocco completa il design e lo rende distintivo. Reso versatile grazie alla banda elasticizzata e fondo gomma effetto carrarmato.

TUTTI I MODELLI

OFFERTA Stivali donna Beatles Victoria in pelle nero in nappa e inserti elasticizzati. Fondo in gomma 50mm. Made in Italy.

392,00 
OFFERTA Stivali donna Beatles Victoria in camoscio stampato maculato ed inserti elasticizzati. Fondo in gomma 50mm. Made in Italy.

343,00 
OFFERTA Stivali donna Beatles Victoria in nappa laminata argento e inserti elasticizzati. Fondo in gomma 50mm. Made in Italy.

392,00 

Press Office

Giorgio Innocenti & C.