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Domande Frequenti

Prodotti

Come capisco se un prodotto è disponibile?

Tutto ciò che puoi vedere all’interno del sito è disponibile. Selezionando il prodotto che preferisci ed entrando nella scheda prodotto potrai verificare le sue caratteristiche, i colori, i materiali, le diverse altezze del tacco e le taglie disponibili. La disponibilità potrebbe cambiare perché alcuni prodotti vengono riassortiti più volte nell’arco della stessa stagione.

Posso ordinare una calzatura su misura o personalizzata?

Al momento questi servizi non sono attivi. Tutti i prodotti disponibili sono visualizzati sul sito, dove potrai trovare la tua calzatura preferita e ordinarla direttamente.

Posso ordinare un prodotto non disponibile?

Puoi ordinare solo i prodotti disponibili, cioè tutti quelli visibili sul sito. Alcuni prodotti vengono però riassortiti, per cui ti invitiamo a visitare frequentemente il nostro e-commerce.

Taglie

Per capire qual è la tua taglia, puoi consultare questa tabella al seguente link Guida alle Taglie

Registrazione

Come creo il mio account?

Per acquistare un prodotto su lucianopadovan.it è necessario creare un account compilando il form di registrazione, a cui puoi accedere dal link “Login” che trovi sul sito in alto a sinistra.

L’accesso all’area riservata sarà possibile tramite una password personale che dovrai creare. Solo tu conoscerai la password e la potrai gestire. Al termine della procedura di registrazione riceverai un’e-mail di conferma, nella quale saranno riportati i dati di login.

Quali vantaggi ho creando il mio account?

Registrandoti sul nostro sito, potrai:

  • salvare i tuoi prodotti preferiti nella wishlist per ritrovarli facilmente e acquistarli in un secondo momento;
  • tracciare i tuoi ordini, monitorare la spedizione e richiedere facilmente un eventuale reso;
  • modificare i tuoi dati personali;

Se dovessi dimenticare o smarrire la password, sarà sufficiente seguire la procedura “Lost your password?” per ottenerne una nuova.

Perché mi consigliate di salvare gli indirizzi nella rubrica dell’account?

Salvando gli indirizzi di fatturazione e spedizione nella rubrica del tuo account personale potrai effettuare un acquisto molto più velocemente. Puoi modificare il tuo indirizzo nella tua rubrica dalla pagina riservata nel tuo account, oppure direttamente dalla shopping bag quando inserisci un nuovo ordine, se sei già un utente registrato.

Come funziona la wishlist?

Nella wishlist potrai salvare i tuoi prodotti preferiti, nella tua taglia e colore scelti così da per poterli acquistare più facilmente in un secondo momento, senza doverli cercare nuovamente.

I prodotti aggiunti alla wishlist non sono riservati, quindi ti suggeriamo di controllare e finalizzare l’ordine quanto prima, per evitare che si esaurisca la disponibilità.

I prodotti nella mia wishlist sono riservati per me?

Purtroppo non possiamo riservare i prodotti salvati nella tua wishlist. Quando aggiungi un prodotto alla wishlist potrai semplicemente acquistarlo in maniera facile e veloce in un secondo momento, ma solamente se ancora disponibile. Ti suggeriamo di controllare la disponibilità dei tuoi prodotti inseriti nella wishlist, e procedere all’acquisto quanto prima.

Posso modificare o cancellare un account?

Potrai modificare i tuoi dati di registrazione in qualsiasi momento, sempre dopo aver effettuato l’accesso alla tua area riservata. Potrai anche richiedere la cancellazione dell’account inviando una email di richiesta a customers@lucianopadovan.it

Ordini

Come faccio ad acquistare un prodotto?

Per acquistare un prodotto dovrai selezionarlo dal catalogo, scegliere il colore e la taglia e aggiungerlo al tuo carrello. Potrai continuare a navigare all’interno del sito per acquistare altri prodotti oppure procedere direttamente con il pagamento. Per acquistare più prodotti uguali, dovrai semplicemente modificare la quantità del prodotto scelto direttamente nel carrello e cliccare “aggiorna carrello”. Se il quantitativo richiesto non sarà disponibile comparirà un avviso. Se hai aggiunto per sbaglio un prodotto potrai eliminarlo modificando le quantità nel carrello e cliccare “aggiorna carrello”.

Come faccio a concludere un ordine?

Per concludere un ordine dovrai seguire con attenzione tutte le fasi della procedura di acquisto. Una volta selezionati e aggiunti alla shopping bag i prodotti nella taglia e colore che desideri, potrai scegliere se procedere al checkout. Dovrai quindi scegliere il metodo di pagamento che preferisci e procedere. 

Una volta terminata la procedura di acquisto, riceverai un’e-mail di conferma con il riepilogo del tuo ordine.

Posso modificare o cancellare un ordine già inviato?

Puoi modificare un ordine già inviato soltanto finché il suo stato sarà “in attesa”. Una volta messo in lavorazione non potrai più modificarne il contenuto, ma solo richiederne l’annullamento. Una volta che l’ordine è stato spedito, non è più possibile cancellarlo. 

Quali sono i tempi di evasione dell’ordine?

Gli ordini saranno evasi entro 48 ore dalla data della loro ricezione. Ti ricordiamo che non spediamo nei weekend e durante le festività.

Pagamenti

Come posso pagare i miei ordini?

Luciano Padovan mette a disposizione metodi di pagamento assolutamente sicuri. I dati di pagamento vengono raccolti attraverso il sistema tecnologico di codificazione (SSL) e il server su cui avvengono le transazioni è certificato VeriSign.

Potrai scegliere di pagare il tuo ordine con carta di credito oppure tramite PayPal.

Quali carte di credito accettate?

Potrai scegliere di pagare il tuo ordine con carta di credito o carta di debito.

Le carte di credito accettate sono: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS.

Sono accettate anche tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e i pagamenti tramite POSTEPAY.

Posso pagare in contanti alla consegna?

Al momento non accettiamo pagamenti in contanti alla consegna; puoi scegliere di pagare con carta di credito o tramite PayPal.

Posso pagare con un bonifico bancario?

Al momento non accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario; puoi scegliere di pagare con carta di credito o tramite PayPal. 

È possibile salvare i dati relativi alla mia carta di credito per futuri acquisti?

Al momento non è possibile salvare i dati di una carta di credito nel tuo account. 

Spedizioni

Quale tipo di spedizione utilizzate?

Ogni ordine verrà inviato con una spedizione express, eseguita da corriere DHL.

Quanto costa la spedizione?

Luciano Padovan ti offre gratuitamente la spedizione. 

Come faccio a sapere dove si trova la mia spedizione?

Non appena il tuo ordine verrà affidato al corriere riceverai una e-mail di conferma spedizione, contenente il numero di tracciabilità della stessa, con cui potrai seguire, direttamente dal sito del corriere, lo stato della spedizione e capire quindi quando è prevista la consegna.

Potrai anche seguire il tuo ordine, già dalla fase di preparazione, direttamente dal tuo account sul sito, semplicemente accedendovi. 

Cosa succede se non sono presente al momento della consegna?

Al momento della consegna sarà necessario firmare per ricevuta: nel caso nessuno sia disponibile all’indirizzo indicato, il corriere lascerà una comunicazione con le istruzioni per programmare una nuova data di consegna.

Non ho ancora ricevuto il mio ordine, cosa posso fare?

Se l’ordine non è stato consegnato entro i tempi previsti, ti consigliamo di:

  • verificare lo stato dell’ordine accedendo al tuo Account, oppure sul sito di DHL con il numero di spedizione che trovi nella e-mail di conferma spedizione;
  • controllare che l’indirizzo che hai indicato per la spedizione sia corretto
  • controllare se hai trovato un avviso di mancata consegna lasciata da DHL. In questo caso puoi contattarli telefonicamente per concordare un altro tentativo di consegna.

Se hai ulteriori domande, ti invitiamo a contattarci scrivendoci a customers@lucianopadovan.it 

In quali paesi spedite?

Al momento spediamo solo in Italia (esclusi i comuni di Campione d’Italia, Livigno, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano) ma a breve estenderemo il servizio anche in Europa. Segui i nostri canali per scoprire quando il servizio sarà attivo!

Resi e rimborsi

Posso rendere un prodotto se non sono soddisfatto?

Sì, se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna. La richiesta deve avvenire attraverso l’apposito modulo di reso presente nella sezione “My Account” del sito. Riceverai poi un’e-mail di conferma che autorizza il reso.

I Prodotti dovranno essere restituiti nello stesso stato in cui sono stati consegnati. Dovrai dunque assicurarsi che siano integri e completi, mai utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo, e che vengano restituiti nel loro imballo originale, corredati di tutte le etichette con cui sono stati ricevuti.

Ti chiediamo per favore di provare le calzature su una superficie morbida al fine di non danneggiare la suola o altre parti del prodotto stesso.

Come effettuo un reso?

Basta completare il modulo di reso presente nella sezione “My Account” del sito.

La tua richiesta sarà inviata al nostro Customer Care che provvederà a verificarla e ad autorizzarla e riceverai un’e-mail di conferma con un numero identificativo del reso. Dopodiché, basterà rispedire il prodotto che vuoi rendere. 

Come posso spedire il mio reso?

La spedizione del reso è gratuita se usi la lettera di vettura di DHL inclusa nel pacco consegnato.

I prodotti devono essere rispediti in un’unica spedizione, integri e nel loro imballo originale. Non saranno accettati resi di prodotti appartenenti allo stesso ordine invitati in due momenti diversi.

Per preparare la spedizione:

  • compila la lettera di vettura che trovi all’interno del pacco (se non dovessi più essere in possesso della lettera di vettura di DHL, scrivici a customers@lucianopadovan.it;
  • Inserisci gli articoli imballati nella scatola originale;
  • Incolla la lettera di vettura all’esterno del pacco, coprendo la precedente etichetta;
  • Chiama la filiale DHL più vicina a te per prenotare il ritiro del pacco.

A questo link puoi individuare la filiale DHL di pertinenza: www.dhl.com

Non appena riceviamo il tuo reso, dopo i dovuti controlli, riceverai un’e-mail di conferma accettazione reso e il rimborso del prezzo dei prodotti resi.

Quanto costa il reso?

Luciano Padovan ti offre gratuitamente la spedizione se utilizzi la lettera di vettura DHL inclusa nel pacco consegnato,

Quali sono le tempistiche di rimborso del reso?

Il rimborso del prezzo dei prodotti restituiti avverrà entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento e accettazione del reso. Ci riserviamo in ogni caso il diritto di trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto e verificato il prodotto oppure finché non dimostri di aver rispedito il prodotto correttamente ed in condizioni integre. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da te utilizzato.