Benvenuti
-
Follow Us

Termini & Condizioni

1. Introduzione

1.1.

La vendita dei prodotti a marchio “Luciano Padovan” conclusa a distanza attraverso questo sito (di seguito indicato come il “Sito Web”) è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da LP GROUP S.r.l. (di seguito indicata come “LP GROUP”). LP GROUP è una societĂ  di diritto italiano, con sede legale in Via Felice Casati 20 – 20124 Milano (MI) – Italia, partita IVA, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 11502980961, REA n. MI 2608006.

1.2.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito indicati come “Cliente” o, al plurale, “Clienti”) intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiori di anni 18 (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentante legale). Sono espressamente vietate la rivendita o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale dei prodotti acquistati sul Sito Web.

1.3.

I prodotti offerti in vendita sul Sito Web potranno essere esclusivamente consegnati in Italia, (esclusi i comuni di Campione d’Italia, Livigno, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano).

1.4.

Le lingue utilizzate per la conclusione del contratto di vendita tramite il presente Sito Web sono: italiano e inglese.

1.5.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicate sul Sito Web al fine di consentirne la conoscenza nonchĂŠ la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi della normativa vigente.

1.6.

L’acquisto dei prodotti è regolato esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito Web e in vigore al momento dell’acquisto.

LP GROUP si riserva il diritto di apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci esclusivamente in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla data di pubblicazione della nuova versione delle Condizioni Generali di Vendita.

La sostituzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita con una nuova versione implica l’automatica inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità nei confronti di LP GROUP delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal Sito Web e ciò anche nel caso in cui dette Condizioni Generali di Vendita risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet, diversi da quello sopra indicato.

2. DisponibilitĂ  dei prodotti

2.1. Il Cliente prende atto del fatto che i prodotti offerti da LP GROUP sul Sito Web (di seguito indicati come i “Prodotti”) sono numericamente limitati ed è pertanto consapevole che LP GROUP dovrà verificarne la disponibilità al momento dell’acquisto.

2.2.

Potrebbero occasionalmente verificarsi inconvenienti in relazione alla disponibilità di taluni Prodotti. In tali circostanze, LP GROUP informerà il Cliente tempestivamente (e in ogni caso entro i termini sotto specificati) tramite e-mail dell’annullamento del proprio ordine.

Nel caso di disponibilità soltanto parziale, il Cliente ne sarà informato. l Cliente accetta di ricevere soltanto i Prodotti disponibili. 

2.3.

LP GROUP si riserva il diritto di variare gli articoli posti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

3. Procedura d’acquisto

3.1.

Ciascun Prodotto offerto in vendita sul Sito Web può essere visualizzato tramite apposito link che consente di visionare le immagini fotografiche dell’articolo, il prezzo unitario, i colori e le diverse taglie (ove esistenti).

3.2.

Il Cliente potrĂ  acquistare uno o piĂš Prodotti senza limite numerico, fatto salvo quanto eventualmente previsto per alcune tipologie di Prodotti. LP GROUP si riserva il diritto di modificare in ogni momento i limiti alle quantitĂ  di Prodotti acquistabili tramite il Sito Web.

3.3.

I Prodotti scelti dal Cliente verranno inseriti all’interno di un’apposita sezione (di seguito indicata come il “Carrello”).

La descrizione dei Prodotti, comprensiva delle misure o taglie (ove esistenti), unitamente ad una o piĂš immagini fotografiche in formato digitale, che consentano una corretta rappresentazione dei Prodotti, verrĂ  inclusa nel Carrello del Cliente.

3.4.

Nonostante LP GROUP adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito Web riproducano fedelmente i prodotti originali, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il dispositivo utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, LP GROUP non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti mostrati sul Sito Web se dovuta alle suddette ragioni tecniche.

3.5.

Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine di acquisto è necessario accedere alla pagina del Carrello.

Il Cliente, prima di confermare la propria proposta d’ordine (di seguito indicata come la “Proposta d’Ordine”), è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del Carrello e a completare il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sul Sito Web.

3.6.

La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente seleziona l’apposito pulsante di conferma definitiva dell’ordine (di seguito indicato come “Pulsante di Acquisto”), convalidando così la propria Proposta d’Ordine, che verrà inviata direttamente a LP GROUP.

Successivamente alla selezione del Pulsante di Acquisto, il contenuto della Proposta d’Ordine non potrà più essere modificato da parte del Cliente.

3.7

Prima di confermare la Proposta d’Ordine, il Cliente dovrà dichiarare di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita. Al termine della procedura di acquisto, è opportuno che il Cliente provveda a salvare o stampare le Condizioni Generali di Vendita.

3.8.

La procedura di acquisto deve essere completata integralmente; in caso contrario, la Proposta d’Ordine non potrà essere inviata a LP GROUP.

3.9.

Ciascuna Proposta d’Ordine e i dati del Cliente necessari per l’acquisto saranno archiviati da LP GROUP per il periodo di tempo e nel rispetto delle condizioni previsti dalla normativa vigente. La vendita dei Prodotti ai Clienti secondo le Condizioni Generali di Vendita implica il trattamento dei dati personali dei Clienti da parte di LP GROUP. In particolare, LP GROUP tratterà i dati personali del Cliente in conformità al Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e ad ogni altra normativa applicabile in materia di privacy. Le finalità e le modalità del trattamento sono specificate nell’ “Informativa sulla privacy” pubblicata sul Sito Web.

3.10.

I Clienti effettuano la registrazione all’area riservata del Sito Web e possono controllare lo stato del proprio ordine effettuando l’accesso a tale area ed entrando nella pagina relativa ai propri ordini.

3.11.

Il Cliente è consapevole di essere responsabile della correttezza e della veridicità di tutti i dati inseriti nel Sito Web o comunque utilizzati in fase di acquisto.

4. Conclusione del contratto

4.1.

A seguito della conferma della Proposta d’Ordine, l’ordine viene inviato a LP GROUP per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato.

La Proposta d’Ordine emessa dal Cliente sarà presa in carico da LP GROUP solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito Web.

Dopo aver effettuato la Proposta d’Ordine, il Cliente riceverà un’email con la quale LP GROUP comunicherà di aver ricevuto la Proposta d’Ordine. Tale email non potrà essere intesa quale accettazione della Proposta d’Ordine. L’accettazione della Proposta d’Ordine da parte di LP GROUP e la conclusione del contratto avranno luogo secondo quanto previsto al successivo punto 4.2.

4.2.

Il contratto stipulato tra LP GROUP e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva una o più e-mail di conferma da parte di LP GROUP (di seguito indicata come “Email di Conferma”).

L’Email di Conferma verrà inviata all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo di acquisto e conterrà la conferma e il riepilogo delle condizioni dell’acquisto medesimo, quali: la descrizione del Prodotto e delle caratteristiche principali dello stesso, il prezzo totale dell’ordine inclusi gli eventuali costi di spedizione ed i link alle condizioni generali di vendita, alla privacy policy e l’indirizzo email del cliente service.

4.3.

LP GROUP si riserva il diritto di non accettare la Proposta d’Ordine emessa da un Cliente nelle seguenti ipotesi:

a) mancata disponibilità dei Prodotti inclusi nella Proposta d’Ordine;

b) esistenza di un contenzioso legale tra LP GROUP e il Cliente relativo ad un precedente ordine;

c) qualora il Cliente in occasioni precedenti abbia commesso violazioni delle Condizioni Generali di Vendita o non abbia adempiuto ai propri obblighi;

d) qualora sia emerso che il Cliente acquisti i Prodotti allo scopo di rivendere o cedere gli stessi per finalitĂ  commerciali o professionali;e) qualora il Cliente sia stato coinvolto o sia sospettato di attivitĂ  illegali o fraudolente.

Nelle suddette ipotesi LP GROUP comunicherà a mezzo e-mail al Cliente, entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di effettiva ricezione della Proposta d’Ordine, l’eventuale annullamento degli ordini ricevuti. In tal caso, nessuna Proposta d’Ordine dovrà intendersi accettata da LP GROUP e nessun contratto dovrà intendersi concluso tra LP GROUP e il Cliente.

4.4

Nel caso di disponibilitĂ  parziale del Prodotto ordinato, il Cliente accetta di ricevere i soli Prodotti disponibili.

5. Prezzo e Metodo di Pagamento

5.1.

I prezzi di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web sono comprensivi di IVA.

5.2.

Tali prezzi verranno indicati in Euro (EUR)

5.3.

L’ammontare totale del prezzo mostrato nel Carrello include gli eventuali costi di spedizione, che saranno indicati separatamente.

In ogni caso, LP GROUP chiederĂ  il consenso espresso del Cliente per qualsiasi eventuale ulteriore costo supplementare.

5.4.

Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito Web e mostrati sul Carrello al momento della conferma della Proposta d’Ordine tramite selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei Prodotti ordinati.
LP GROUP si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento e senza preavviso.

5.5.

LP GROUP accetta esclusivamente le carte di credito e gli altri metodi di pagamento espressamente indicati nel Sito Web.

5.6. Ai fini del pagamento tramite carta di credito, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto e la correttezza di tutti i dati ad essa inerenti, inseriti in fase di acquisto, quali: il numero, la data di scadenza e, se necessario, il codice di sicurezza.

La transazione sarĂ  addebitata al Cliente soltanto dopo:

(i) la verifica dei dati della carta di credito, (ii) la ricezione dell’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e (iii) la conferma della disponibilità del prodotto da parte di LP GROUP e comunque dopo che l’ordine sia pronto per essere evaso.
Nessun addebito verrà, dunque, effettuato al momento dell’invio della Proposta d’Ordine.

5.7.

Ai fini del pagamento tramite altri provider di servizi di pagamento, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare del conto utilizzato per l’acquisto.

La transazione sarà addebitata al Cliente solo dopo che quest’ultimo abbia ricevuto l’Email di Conferma da parte di LP GROUP.

5.8.

La spedizione dei Prodotti acquistati sarà effettuata soltanto dopo che il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente sia andato a buon fine.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato e la vendita cancellata, come da comunicazione che verrà inviata al Cliente.

5.9.

Nel caso in cui uno o piĂš Prodotti risultino non disponibili, saranno addebitati esclusivamente il prezzo e le eventuali spese di spedizione relativi ai soli Prodotti disponibili.

6. Consegna

6.1.

I Prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nella Proposta d’Ordine. Al momento della consegna dei Prodotti sarà richiesta la firma del Cliente.

6.2.

Per ragioni di sicurezza, LP GROUP non darà luogo all’evasione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.

6.3.

I Prodotti venduti sul Sito Web potranno essere consegnati esclusivamente nei Paesi sopra indicati (articolo 1.3). Pertanto, eventuali Proposte d’Ordine con spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinte nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

6.4.

Nei casi in cui al Cliente siano addebitate le spese di spedizione, queste saranno espressamente indicate, separatamente da ogni altro costo o spesa, alla conclusione della procedura di compilazione della Proposta d’Ordine e precedentemente alla selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente.

6.5.

In conformità alla normativa vigente, il termine massimo entro il quale LP GROUP dovrà provvedere alla consegna dei Prodotti acquistati è di 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto e fatta eccezione per gli eventi di forza maggiore.

6.6.

Qualora LP GROUP non consegni i Prodotti ordinati entro il termine suindicato, il Cliente dovrĂ  chiedere a LP GROUP di effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, ai sensi della normativa vigente.

E’ fatto salvo il diritto del Cliente di risolvere immediatamente il contratto se il Prodotto ordinato non viene consegnato entro il termine supplementare eventualmente indicato.

6.8.

Al momento della spedizione del Prodotto acquistato, il Cliente riceverà un’e-mail all’indirizzo indicato nella Proposta d’Ordine. Questa e-mail conterrà un codice di tracciamento della spedizione che consentirà il monitoraggio della consegna.

Il Servizio Clienti di LP GROUP fornirà assistenza per qualsiasi possibile problema relativo alla consegna. Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di LP GROUP tramite e-mail all’indirizzo: customers@lucianopadovan.it

6.10.

Il Cliente assumerĂ  il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti soltanto nel momento in cui lo stesso, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerĂ  materialmente in possesso di tali Prodotti.

Nel caso in cui, al contrario, la perdita o il danneggiamento del Prodotto si verifichino prima della materiale consegna al Cliente o ad un terzo da lui designato, LP GROUP provvederĂ  a rimborsare al Cliente gli importi giĂ  pagati.

7. ConformitĂ  dei Prodotti

7.1.

Al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o difetti di conformitĂ . Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali previste dalla vigente normativa, oltre ad ulteriori garanzie convenzionali eventualmente fornite al Cliente.

7.2.

In caso di sussistenza di vizi produttivi o difetti di conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Qualora ricorra una delle ipotesi previste dalla legge, il Cliente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso del prezzo corrisposto. Resta inteso che il Cliente decade da tale diritto se non denuncia a LP GROUP il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. In ogni caso, LP GROUP è responsabile per i soli difetti di conformità che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.

7.3.

Al fine di segnalare la presenza di vizi e difetti dei Prodotti ed ottenere uno dei rimedi sopra elencati, il Cliente potrĂ  contattare LP GROUP agli indirizzi indicati nel successivo articolo 12.

8. Resi e rimborsi – Recesso

8.1.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna.

8.2.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà utilizzare l’apposito modulo che troverà direttamente all’interno della sezione “My Account”. A tal fine il Cliente dovrà: (i) completare il formulario on-line con le indicazioni richieste, (ii) applicare sul pacco l’etichetta già contenuta nel pacco e recante l’indirizzo di restituzione, (iii) attivare una richiesta di ritiro presso il corriere designato da LP GROUP inviando un’e-mail customers@lucianopadovan.it, specificando indirizzo, numero di telefono e la data prescelta per il ritiro del pacco, da confermare con il corriere.

Un modulo con le istruzioni da seguire per effettuare il reso sarà inserito all’interno di ogni pacco contente i Prodotti acquistati.

8.3.

Se il Cliente seguirĂ  la procedura di cui al punto precedente, il corriere designato da LP GROUP provvederĂ  a ritirare il pacco contenente i Prodotti restituiti senza alcun addebito nei confronti del Cliente.

Nel caso in cui il Cliente non segua tale procedura, le spese di restituzione e l’eventuale responsabilità per la perdita, il furto, il danneggiamento o il ritardo nella consegna rimarranno a carico del Cliente.

8.4

Il Cliente potrà inoltre recuperare l’indirizzo al quale i Prodotti dovranno essere restituiti contattando LP GROUP al seguente indirizzo e-mail: customers@lucianopadovan.it

8.5.

Il Cliente si impegna a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a LP GROUP la sua decisione di recedere dal contratto.

8.6.

I Prodotti dovranno essere restituiti nello stesso stato in cui sono stati consegnati. Il Cliente dovrà dunque assicurarsi che i Prodotti siano integri e completi, mai utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo, e che vengano restituiti nel loro imballo originale, corredati di tutte le etichette con cui sono stati ricevuti. Nel caso in cui un Prodotto sia provvisto di un’etichetta di sicurezza, il reso del Prodotto non sarà accettato se l’etichetta di sicurezza originale è stata rimossa, rotta o manomessa. LP GROUP verificherà l’imballo e lo stato dei singoli Prodotti restituiti, costituendo la sostanziale integrità degli stessi requisito essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

LP GROUP si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che dovessero risultare danneggiati, deteriorati, sporchi o si trovino in uno stato tale da lasciare intendere, in modo inequivocabile, che  siano stati utilizzati per finalità diverse dalle verifiche del Cliente strettamente necessarie ad accertare la natura e le caratteristiche del Prodotto acquistato.

In caso di rifiuto del reso, LP GROUP invierĂ  apposita comunicazione al Cliente e non procederĂ  al riaccredito del prezzo pagato dallo stesso, riservandosi altresĂŹ il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno imputabile alla condotta del Cliente.

8.7.

Il rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti sarà eseguito da LP GROUP senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui LP GROUP è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

LP GROUP si riserva in ogni caso il diritto di trattenere il rimborso finchĂŠ non avrĂ  ricevuto e verificato il Prodotto oppure finchĂŠ il Cliente non dimostri di aver rispedito il prodotto correttamente ed in condizioni integre.

Il suddetto rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo pagato dal Cliente da eseguirsi con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

LP GROUP confermerà al Cliente per e-mail l’avvenuto rimborso del prezzo.

8.8.

LP GROUP non sarĂ  tenuta a rimborsare i costi di consegna dei Prodotti qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello offerto da LP GROUP

8.9.

La restituzione dei Prodotti ai sensi del presente articolo è consentita soltanto in relazione agli acquisti effettuati sul Sito Web.

9. Limitazione di responsabilitĂ 

9.1.

Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, LP GROUP non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni indiretti o consequenziali che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito Web.

10. AutenticitĂ  dei prodotti e diritti di proprietĂ  intellettuale

10.1.

LP GROUP garantisce l’autenticità e l’alta qualità di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web.

10.2.

Il marchio “Luciano Padovan”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti “Luciano Padovan”, sui relativi accessori e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva del Gruppo LP GROUP S.r.l. e INNOCENTI GROUP S.r.l. La riproduzione totale o parziale, la modifica, la manomissione o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, sono assolutamente vietati.

11. Controversie

11.1.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso.

11.2.

In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente, in via esclusiva ed inderogabile, il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente. In alternativa, il Cliente potrà promuovere una delle procedure di composizione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente.

12. Contatti

12.1.

Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza relativi al Sito Web o alla procedura di acquisto e, comunque, per qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimenti in ordine a quanto riportato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, i Clienti potranno inviare un’ e-mail al seguente indirizzo: customers@lucianopadovan.it

Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2022